Test sulla fertilità maschile:
Perché SwimCount è il migliore kit in commercio?

February 10, 2017

Ad oggi, nel mercato mondiale, esistono numerosi test casalinghi che permettono di misurare il grado di fertilità dei propri spermatozoi. In questo articolo, ti spiegheremo perché SwimCount è considerato il migliore dagli esperti di tecnologie biomedicali.

In che modo si misura la fertilità maschile?

Per capire la differenza tra SwimCount e gli altri test, è necessario sapere che, in un campione di sperma, sono presenti diverse tipologie di spermatozoi: morti, motili, non motili, malformati.

Gli altri test contano indistintamente il numero totale degli spermatozoi presenti nel campione (Total Count), senza considerarne la qualità e quindi il grado di fertilità; SwimCount, invece, conta esclusivamente gli spermatozoi motili, i migliori predittori per la fertilità maschile (Motility Count).
Gli spermatozoi motili sono gli unici spermatozoi che possono fecondare un ovulo e quindi mettere incinta una donna.

Il ragionamento che sta alla base di quest'articolo è tanto banale quanto essenziale per rendersi conto di come SwimCount sia il migliore in termini di affidabilità, rispetto agli altri test casalinghi per il controllo della fertilità maschile.

Grafico comparativo: kit fertilità maschile

Come si può apprezzare dal grafico sottostante, SwimCount differisce dagli altri kit per prezzo e facilità di utilizzo. Gli altri prodotti presenti sul mercato, possono avere un costo inferiore ma peccare di attendibilità; oppure essere più cari e allo stesso tempo offrire un risultato molto difficile da interpretare.

comparazione kit fertilità maschile 

 

 




Altri articoli su News & Know-How:

Migliore Test di Fertilità Maschile: come orientarsi tra le proposte del mercato
Migliore Test di Fertilità Maschile: come orientarsi tra le proposte del mercato

April 09, 2024

Nel mercato esistono oggi molti test di fertilità maschile che consentono un primo check sulla fertilità degli uomini, in autonomia, invece che ricorrendo ad uno spermiogramma fatto in laboratorio. Cerchiamo di capire quali caratteristiche rendono Swimcount il miglior test di fertilità del mercato.

Continua a leggere

Crisi di... infertilità maschile
Crisi di... infertilità maschile

April 12, 2022

Quando una coppia decide di concepire un figlio, ma non arriva, nascono una serie di problematiche psicologiche legate all'infertilità della coppia. Negli uomini questo aspetto è ancora un tabù, che va superato con dialogo e apertura mentale.

Continua a leggere

Swimcount attiva le offerte per il Controllo Periodico dell'infertilità maschile
Swimcount attiva le offerte per il Controllo Periodico dell'infertilità maschile

March 12, 2020

Lo studio di cui abbiamo dato notizia a fine febbraio 2020, che ipotizza effetti sulla fertilità maschile in seguito al contagio da Coronavirus, ha indotto Swimcount Italia a favorire il controllo periodico della fertilità con offerte di test in acquisto multiplo.
Un test prima e dopo il contagio potrebbe aiutare a ricondurre la causa dell'infertilità al COVID-19.

Continua a leggere